Purgatorio ad Arco, un arco sul territorio

NAPOLI - 3 Ottobre 2012

Al via il progetto “Purgatorio ad Arco, un arco sul territorio”, che verrà presentato mercoledì  3 ottobre a Napoli – presso la Chiesa delle Anime del Purgatorio ad Arco, in via dei Tribunali 39.

Nel corso dell’incontro i  rappresentanti del progetto  illustreranno le attività previste dall’iniziativa, nata con l’obiettivo di valorizzare il complesso museale di Santa Maria delle Anime del Purgatorio ad Arco nel centro storico di Napoli, sia come luogo di inclusione sociale che come elemento di sviluppo turistico -culturale del territorio.

L’iniziativa è promossa da Opera Pia Purgatorio ad Arco Onlus, in collaborazione con associazioni locali, e sostenuta dalla Fondazione CON IL SUD nell’ambito degli interventi per la tutela e valorizzazione del patrimonio storico, artistico e culturale.

Saranno  realizzati spettacoli teatrali per le donne del quartiere, interventi di musicoterapia per adolescenti, attività di ascolto e narrazione per la popolazione anziana e interventi di valorizzazione del territorio (riordino delle “edicole”, miglioramento del percorso museale, percorsi formativi per  operatori museali).

Al termine della conferenza stampa è prevista una visita guidata all’ipogeo.

Blog progetto

Altre News

27 Maggio 2020

Su Rai 2 arriva “L’Italia che fa”

Un nuovo programma dedicato alle storie e ai desideri di chi si impegna per gli altri. Dal primo giugno su Rai 2, dal lunedì al venerdì alle 16.10. Conduce Veronica Maya. Nella prima puntata anche una storia dalla Sardegna.

13 Maggio 2020

Lo sport #dopolapaura: il nuovo bando

Il Bando Sport di Fondazione CON IL SUD: 2,3 milioni di euro per progetti da attivare nel 2021 che mettano al centro la pratica sportiva come strumento di inclusione

Appuntamenti

Visualizza: giorno / mese

Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK