Radio Telecoma

NAPOLI - 23 Gennaio 2013

Si chiama "Radio Telecoma". E' una web radio di informazione sul sociale, che mette in collegamento medici, infermieri, psicologi e le famiglie dei pazienti in stato vegetativo e cerebrolesi. L'iniziativa rientra nell'ambito del progetto "Telecoma" realizzato in Campania dall'associazione Amici di Eleonora Onlus in collaborazione con altre associazioni, cooperative, enti, istitututi scolastici e sostenuto dalla Fondazione CON IL SUD.

Obiettivo del progetto è la semplificazione dell’assistenza domiciliare a pazienti nello stato vegetativo e cerebrolesi, nonche’ alle loro famiglie, attraverso l’utilizzo della telemedicina.

La web radio, oltre a essere uno strumento per raccontare e far conoscere le proprie attività e promuovere l’associazionismo, rappresenta un servizio per le famiglie dei pazienti e per i professionisti coinvolti nella cura. E' un'occasione per dare voce a chi, tutti i giorni, vive il dramma del coma e dello stato vegetativo e in particolare per dare sostegno e informazione ai care givers (a coloro che si prendono cura) rispetto a problematiche di gestione della vita quotidiana.

In questa fase iniziale le trasmissioni sono trasmesse in differita, registrate e poi mandate in onda sotto forma di podcast; successivamente verranno programmate in diretta.

Blog progetto >>

I podcast >>