Ragazzo in-forma-ti

MURO LUCANO (PZ) - 4 Agosto 2011

L’associazione murese di volontariato “San Gerardo Maiella”, il circolo Acli di Muro Lucano e i Giovani delle Acli di Potenza promuovono quattro giornate di aggregazione e formazione indirizzate ai bambini di 6-14 anni dal titolo “Ragazzo, in-forma-ti”.

Si tratta di un vero e proprio campus a rete che mira a realizzare un polo lucano dell’accoglienza, della cultura e del turismo sociale. Nel corso della quattro giorni, inaugurata oggi a Muro Lucano (Pz), sono previste attività di preghiera, giochi, animazioni, incontri formativi e riflessioni.

L’iniziativa rientra nell’ambito del progetto “Il polo lucano dell’accoglienza, della cultura e del turismo sociale”, sostenuto dalla Fondazione CON IL SUD e realizzato a Castelgrande e Muro Lucano (Pz). Scopo del progetto è favorire lo sviluppo locale del territorio, sia migliorando l’offerta dei servizi di assistenza e accoglienza, sia attraverso la valorizzazione e promozione, anche in chiave turistica, del patrimonio storico-religioso, ambientale e naturalistico dell’area.

Altre News

27 Maggio 2020

Su Rai 2 arriva “L’Italia che fa”

Un nuovo programma dedicato alle storie e ai desideri di chi si impegna per gli altri. Dal primo giugno su Rai 2, dal lunedì al venerdì alle 16.10. Conduce Veronica Maya. Nella prima puntata anche una storia dalla Sardegna.

13 Maggio 2020

Lo sport #dopolapaura: il nuovo bando

Il Bando Sport di Fondazione CON IL SUD: 2,3 milioni di euro per progetti da attivare nel 2021 che mettano al centro la pratica sportiva come strumento di inclusione

Appuntamenti

Visualizza: giorno / mese

Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK