“ReAzioni” vince il Premio Guido Dorso 2013

ROMA - 24 Settembre 2013

Il Progetto “ReAzioni:il lessico del fare Società” vince il Premio “Guido Dorso” 2013, promosso dall’ omonima associazione con il patrocinio del Senato della Repubblica, del Cnr e dell’Università di Napoli “Federico II”.

Il riconoscimento sarà ritirato da Gabriele Spina, direttore del progetto, nel corso della cerimonia di consegna che si svolgerà giovedì 10 ottobre a Palazzo Giustiniani, Roma. ReAzioni riceverà il premio per la  “significativa azione di prevenzione al fenomeno della dispersione scolastica attraverso attività volte al recupero dei ragazzi a rischio nel territorio catanese”.

Il progetto, che si è concluso lo scorso luglio, è stato promosso dal Consorzio di Cooperative Sociali "Il Nodo" in collaborazione con enti, associazioni, cooperative sociali, fondazioni e scuole del territorio e sostenuto dalla Fondazione CON IL SUD in collaborazione con Enel Cuore Onlus.

L'iniziativa è stata finalizzata al recupero dei ragazzi a rischio dispersione scolastica ed alla lotta all'illegalità e al fenomeno del bullismo attraverso attività scolastiche ed extrascolastiche che hanno coinvolto gli insegnanti, oltre 1000 adolescenti e centinaia di genitori.

Blog progetto>>

 

Altre News

27 Maggio 2020

Su Rai 2 arriva “L’Italia che fa”

Un nuovo programma dedicato alle storie e ai desideri di chi si impegna per gli altri. Dal primo giugno su Rai 2, dal lunedì al venerdì alle 16.10. Conduce Veronica Maya. Nella prima puntata anche una storia dalla Sardegna.

13 Maggio 2020

Lo sport #dopolapaura: il nuovo bando

Il Bando Sport di Fondazione CON IL SUD: 2,3 milioni di euro per progetti da attivare nel 2021 che mettano al centro la pratica sportiva come strumento di inclusione

Appuntamenti

Visualizza: giorno / mese

Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK