RES Rete Economia Sociale

CASAL DI PRINCIPE (CE) - 21 Marzo 2012

Mercoledì 21 marzo sarà presentato a Casal di Principe (Ce) – presso l’Università della Legalità e lo Sviluppo (sede di Agrorinasce) – il progetto di sviluppo locale “La Res – Rete Economia Sociale”, promosso in provincia di Caserta dal Comitato Don Peppe Diana in collaborazione con un’ampia partnership di associazioni ed enti locali.

La scelta del 21 marzo è simbolica. E’ la giornata dedicata a tutte le vittime innocenti della mafia e il giorno in cui furono celebrati i funerali di don Peppe Diana, parroco barbaramente ucciso dalla camorra nel 1994 a Casal di Principe.

L’iniziativa, sostenuta dalla Fondazione CON IL SUD, si propone di promuovere e implementare, in un’ottica di rete, pratiche e filiere d’economia sociale sostenibile attraverso l’uso dei beni confiscati alla camorra, in particolare nel settore agroalimentare, nel turismo sostenibile e nella comunicazione sociale. Tra le attività previste, corsi di formazione e percorsi di inserimento lavorativo rivolti soprattutto a immigrati e persone in condizione di svantaggio sociale.

9 Dicembre 2021

Assistenza telefonica 13/12

Prevista assistenza telefonica straordinaria, in occasione della scadenza del Bando Nel Cuore del Sud.

26 Novembre 2021

Terzo settore e Istituzioni pubbliche. Torna FQTS

Il 3 e 4 dicembre, FQTS torna in presenza a Roma. Al centro di questa edizione il tema della co-programmazione e co-progettazione per l’amministrazione condivisa, per generare innovazione e cambiamento.

Esperienze con il sud

I blog dei progetti