RES Rete Economia Sociale

CASAL DI PRINCIPE (CE) - 21 Marzo 2012

Mercoledì 21 marzo sarà presentato a Casal di Principe (Ce) – presso l’Università della Legalità e lo Sviluppo (sede di Agrorinasce) – il progetto di sviluppo locale “La Res – Rete Economia Sociale”, promosso in provincia di Caserta dal Comitato Don Peppe Diana in collaborazione con un’ampia partnership di associazioni ed enti locali.

La scelta del 21 marzo è simbolica. E’ la giornata dedicata a tutte le vittime innocenti della mafia e il giorno in cui furono celebrati i funerali di don Peppe Diana, parroco barbaramente ucciso dalla camorra nel 1994 a Casal di Principe.

L’iniziativa, sostenuta dalla Fondazione CON IL SUD, si propone di promuovere e implementare, in un’ottica di rete, pratiche e filiere d’economia sociale sostenibile attraverso l’uso dei beni confiscati alla camorra, in particolare nel settore agroalimentare, nel turismo sostenibile e nella comunicazione sociale. Tra le attività previste, corsi di formazione e percorsi di inserimento lavorativo rivolti soprattutto a immigrati e persone in condizione di svantaggio sociale.

11 Maggio 2021

Summer School tra studi umanistici e impresa

Iscrizioni aperte fino al 16 giugno, 35 posti disponibili per stimolare studenti e ricercatori di formazione umanistica nello sviluppo di idee imprenditoriali.

19 Aprile 2021

Bando Volontariato 2021

A disposizione 3,5 mln di euro per sostenere direttamente le ordinarie attività del volontariato al Sud. Scade il 28 maggio.

Esperienze con il sud

I blog dei progetti