RES Rete Economia Sociale

CASAL DI PRINCIPE (CE) - 21 Marzo 2012

Mercoledì 21 marzo sarà presentato a Casal di Principe (Ce) – presso l’Università della Legalità e lo Sviluppo (sede di Agrorinasce) – il progetto di sviluppo locale “La Res – Rete Economia Sociale”, promosso in provincia di Caserta dal Comitato Don Peppe Diana in collaborazione con un’ampia partnership di associazioni ed enti locali.

La scelta del 21 marzo è simbolica. E’ la giornata dedicata a tutte le vittime innocenti della mafia e il giorno in cui furono celebrati i funerali di don Peppe Diana, parroco barbaramente ucciso dalla camorra nel 1994 a Casal di Principe.

L’iniziativa, sostenuta dalla Fondazione CON IL SUD, si propone di promuovere e implementare, in un’ottica di rete, pratiche e filiere d’economia sociale sostenibile attraverso l’uso dei beni confiscati alla camorra, in particolare nel settore agroalimentare, nel turismo sostenibile e nella comunicazione sociale. Tra le attività previste, corsi di formazione e percorsi di inserimento lavorativo rivolti soprattutto a immigrati e persone in condizione di svantaggio sociale.

Altre News

27 Maggio 2020

Su Rai 2 arriva “L’Italia che fa”

Un nuovo programma dedicato alle storie e ai desideri di chi si impegna per gli altri. Dal primo giugno su Rai 2, dal lunedì al venerdì alle 16.10. Conduce Veronica Maya. Nella prima puntata anche una storia dalla Sardegna.

13 Maggio 2020

Lo sport #dopolapaura: il nuovo bando

Il Bando Sport di Fondazione CON IL SUD: 2,3 milioni di euro per progetti da attivare nel 2021 che mettano al centro la pratica sportiva come strumento di inclusione

Appuntamenti

Visualizza: giorno / mese

Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK