Reti Solidali

ROMA - 21 Marzo 2013

Fondazione CON IL SUD e CSVnet organizzano un ciclo d'incontri sulle iniziative "Programmi e Reti di Volontariato".

RETI SOLIDALI
Dalle esperienze di programmi e reti di volontariato alle nuove opportunità

4 aprile / Napoli

10 aprile / Bari

15 aprile / Palermo

16 aprile / Lamezia Terme

22 aprile / Cagliari

16 maggio/ Potenza

24 maggio/ Lecce

Dopo l’esperienza dei bandi 2010 e 2011, la Fondazione CON IL SUD quest’anno lancerà la terza edizione dell’iniziativa “Programmi e Reti di Volontariato” per il consolidamento del ruolo e dell’impatto del volontariato nelle regioni meridionali. Attraverso il bando non saranno sostenuti progetti specifici, ma interventi per il rafforzamento dell’attività principale svolta dalle organizzazioni e dalle reti di volontariato capaci di favorire, inoltre, la sperimentazione di nuove modalità di lavoro e cooperazione. Attraverso i precedenti due bandi la Fondazione CON IL SUD ha sostenuto oltre 160 programmi di volontariato nelle regioni meridionali.

Per illustrare i risultati raggiunti con le due edizioni dell’iniziativa e raccogliere idee e riflessioni per la realizzazione della terza è in programma un ciclo di incontri sul territorio.

La prima tappa sarà Napoli (4 aprile), seguiranno Bari (10 aprile), Palermo (15 aprile), Lamezia Terme (16 aprile), Cagliari (22 aprile), Potenza (7 maggio).

Gli incontri sono promossi in collaborazione con il CSVnet che, come nelle precedenti edizioni, accompagnerà le reti e le organizzazioni di volontariato nelle fasi di predisposizione delle domande e rendicontazione.

Saranno presenti Carlo Borgomeo, presidente della Fondazione CON SUD e Stefano Tabò, presidente di CSVnet.

Il programma dettagliato degli incontri sarà pubblicato sui siti www.fondazioneconilsud.it e www.csvnet.it

Programma 4 aprile>>

Programma 10 aprile>>