Reticulum

CATANIA - 5 Novembre 2011

Sabato 5 novembre alle ore 10,30 verrà presentato a Catania , presso la sede dell’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti – in Via Battista Grassi, 12 – il progetto di volontariato Reticulum, che sarà realizzato con il sostegno della “Fondazione CON IL SUD” nella provincia di Catania dalla sezione provinciale dall’U.N.I.Vo.C. (Unione Nazionale Italiana pro Ciechi) in collaborazione con l’U.N.I.Vo.C. di Catania, di Messina e di Agrigento, l’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti di Catania e l’Istituto per Ciechi “Ardizzone Gioeni” di Catania.

Obiettivo principale del progetto è la creazione di una rete di servizi di volontariato sovraprovinciale che accompagni il disabile visivo da una città all’altra per favorire una più semplice fruizione dei servizi di riabilitazione visiva.
Sono previsti la costituzione di un ufficio di coordinamento a sostegno delle attività svolte dalla rete e specifici momenti di formazione per i volontari, per offrire un’assistenza efficiente e qualificata ai disabili visivi.

Altre News

27 Maggio 2020

Su Rai 2 arriva “L’Italia che fa”

Un nuovo programma dedicato alle storie e ai desideri di chi si impegna per gli altri. Dal primo giugno su Rai 2, dal lunedì al venerdì alle 16.10. Conduce Veronica Maya. Nella prima puntata anche una storia dalla Sardegna.

13 Maggio 2020

Lo sport #dopolapaura: il nuovo bando

Il Bando Sport di Fondazione CON IL SUD: 2,3 milioni di euro per progetti da attivare nel 2021 che mettano al centro la pratica sportiva come strumento di inclusione

Appuntamenti

Visualizza: giorno / mese

Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK