Riaccendiamo l’ambiente

OTTAVIANO (NA) - 22 Giugno 2011

Il 22 giugno, a partire dalle 9, si terrà a Ottaviano (Na), presso il Palazzo Mediceo del Parco Nazionale del Vesuvio, l’evento conclusivo del progetto di tutela ambientale “Riaccendiamo l’ambiente” sostenuto dalla Fondazione CON IL SUD e realizzato dall’associazione Giancarlo Siani in collaborazione con enti, istituzioni e associazioni del territorio. Obiettivo dell’iniziativa è stato quello di realizzare nel Parco del Vesuvio attività di educazione e sensibilizzazione verso l’ambiente e interventi di prevenzione degli incendi boschivi.

Nel corso della giornata si discuterà di sviluppo sostenibile, coesione sociale e partecipazione e verranno presentate le attività e gli interventi svolti nell’ambito dell’iniziativa.

Parteciperanno all’evento Carlo Borgomeo, Presidente della Fondazione CON IL SUD, rappresentanti del progetto e delle istituzioni locali.