Rinascere in una nuova terra

RAGUSA - 24 Marzo 2017

Un concorso per raccontare la migrazione nei suoi aspetti più belli: l’arricchimento vicendevole, lo scambio culturale, l’integrazione, la solidarietà.

A promuoverlo è il progetto “Costruiamo saperi”, realizzato nel ragusano dalla Diocesi in collaborazione con organizzazioni locali.

L’iniziativa “Rinascere in una nuova terra” si rivolge agli studenti delle scuole medie e superiori, che potranno raccontare con un selfie, un video realizzato anche in gruppo o una foto la loro idea di migrazione, valorizzando le caratteristiche positive del fenomeno.

Per partecipare c’è tempo fino al 20 aprile.

Il progetto “Costruiamo saperi”, sostenuto dalla Fondazione CON IL SUD, lavora per favorire l’integrazione dei migranti attraverso il lavoro.

Bando concorso>>

Scheda progetto>>

Altre News

PALERMO - 18 Novembre 2019

La buona educazione

Incontro tra le "comunità educanti" di Palermo

NAPOLI - 12 Novembre 2019

Cultura e sociale muovono il Sud

Due giorni di confronto per individuare esperienze di successo e farne modelli positivi a partire dalle Catacombe di Napoli.

7 Novembre 2019

“Con i Bambini”: 2 call per esperti

Una call per esperti per l'avvio e l'animazione di comunità di pratiche e un'altra per la valutazione dei progetti esecutivi pervenuti in risposta al bando "RIcucire i Sogni", dedicato ai minori vittime di maltrattamento

Appuntamenti

Visualizza: giorno / mese

Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK