Rosso come l’arcobaleno

PALERMO - 23 Settembre 2011

Il 24 settembre verrà presentato a Palermo il programma di volontariato “Rosso come l’arcobaleno”, sostenuto dalla Fondazione CON IL SUD e realizzato nella Provincia di Palermo dall’ Avis Provinciale.

Parteciperanno all’evento i vertici Avis Regionale, Provinciale e di base comunali, rappresentanti delle istituzioni locali e delle comunità straniere presenti in Provincia di Palermo.

Il programma “ROSSO COME L’ARCOBALENO” ha l’obiettivo di rafforzare la rete Avis provinciale e di realizzare attività finalizzate al coinvolgimento nel mondo del volontariato della popolazione immigrata residente nell’intero territorio della provincia, sensibilizzando i cittadini stranieri al “dono del sangue” attraverso un percorso strutturato intorno ai valori della non discriminazione, dell’uguaglianza e dell’integrazione.