S.O.S Legalità

FOGGIA - 14 Marzo 2011

Sarà presentato lunedì 14 marzo nella Sala Consiglio della Provincia di Foggia il progetto “S.O.S legalità”, finalizzato allo sviluppo locale dei comuni di San Giovanni Rotondo, San Marco in Lamis e Rignano Garganico.

L’iniziativa è finanziata dalla Fondazione per il Sud e promossa da Itca/Fap Onlus in collaborazione con enti e associazioni del territorio.

Saranno presenti all’incontro rappresentanti delle istituzioni locali e degli enti promotori.

Il progetto, che avrà una durata biennale, mira a porre le basi per uno sviluppo del territorio che sia
imperniato sul concetto di “legalità” e sia diretto a contrastare la “fuga di cervelli”, tutelare le eccellenze,
valorizzare i beni del territorio, recuperare situazioni di rischio e devianza minorile, con la possibilità di
“trasformare” gli studenti in futuri formatori per i loro coetanei.

L’iniziativa coinvolgerà oltre 5.000 studenti e giovani, pugliesi e immigrati, in laboratori formativi e attività educative volte a promuovere la cultura locale e il valore della legalità e dell’integrazione e a sostenere nuove attività imprenditoriali, valorizzando le opportunità occupazionali offerte dal territorio.

26 Marzo 2024

Chiusura uffici

Venerdì 29 marzo, gli uffici saranno chiusi.

20 Marzo 2024

“Un Sud mai visto” su Prime Video

Sono ora disponibili su Prime Video 18 film prodotti da Apulia Film Commission e Fondazione Con il Sud attraverso le due edizioni del Social Film Production Con il Sud

8 Marzo 2024

Video Tutorial Chairos

Sono disponibili online nella sezione Download di Chairos.it, i video tutorial sull'utilizzo della piattaforma.

Esperienze con il sud

I blog dei progetti