Scacco al Re… in streaming

CATANZARO - 7 Febbraio 2014

“Scacco al Re”, il format televisivo nato nell’ambito dell’omonimo progetto sostenuto dalla Fondazione CON IL SUD, sarà visibile sull’intero territorio nazionale grazie alla trasmissione in streaming delle puntate sul sito www.telecalabria.it

Il progetto ha finalità educative e informative sul tema del contrasto e della prevenzione della violenza di genere. Fulcro dell’iniziativa, promossa sul territorio calabrese dall’Associazione Over the Top in partnership con associazioni, istituzioni e organizzazioni del territorio, è appunto il format “Scacco al Re” che oltre alla trasmissione in streaming va in onda su RTC Telecalabria, canale 17, ogni mercoledì alle ore 21.

Durante le diverse puntate vengono analizzati i diversi aspetti della violenza grazie agli ospiti in studio. Il carattere innovativo del progetto è dato dal ruolo del Coach-Risolutore, la figura dell’esperto, che offre consigli utili e comunica le giuste mosse verbali e fisiche per cercare di uscire da un’ipotetica situazione di aggressione o da una condizione di pericolo, le best practices comunicative, cognitive, comportamentali in merito al riconoscimento e alla gestione emozionale di situazioni a rischio di violenza fisica e psicologica. Centrale nel format anche il racconto delle storie delle donne vittime di violenza attraverso dei cortometraggi da cui partono le riflessioni degli ospiti in studio e l’attività di sensibilizzazione.

Blog progetto>>

Altre News

26 Marzo 2024

Chiusura uffici

Venerdì 29 marzo, gli uffici saranno chiusi.

20 Marzo 2024

“Un Sud mai visto” su Prime Video

Sono ora disponibili su Prime Video 18 film prodotti da Apulia Film Commission e Fondazione Con il Sud attraverso le due edizioni del Social Film Production Con il Sud 

8 Marzo 2024

Video Tutorial Chairos

Sono disponibili online nella sezione Download di Chairos.it, i video tutorial sull'utilizzo della piattaforma.

29 Febbraio 2024

Progetto Sofigreen

Il progetto, cofinanziato dalla Commissione Europea, è guidato da Fondazione Messina e ha tra i partner la Fondazione Con il Sud. Ha come obiettivo supportare le imprese sociali nella transizione ecologica.

Esperienze con il sud

I blog dei progetti

Visita il sito

Appuntamenti

Visualizza: giorno / mese