Scuola e legalità

NAPOLI - 19 Febbraio 2010

Venerdì 19 febbraio ore 10.00, presso l’Istituto Comprensivo “G. Rodinò” di Napoli si terrà il seminario “Scuola e legalità: un percorso tra il diritto della Costituzione e la lotta alla camorra”.
L’iniziativa rientra nel progetto di educazione dei giovani “Come i colibrì”, sostenuto dalla Fondazione per il Sud e realizzato dall’Associazione Insieme Onlus, in partenariato con l’Ass. Il Piccolo Principe ONLUS e l’Istituto Comprensivo Statale “G. Rodinò” nei quartieri napoletani di Barra, S. Giovanni, Ponticelli.

Il seminario vuole essere un’occasione di discussione e di approfondimento su un tema importante come quello del rapporto tra legalità e scuola, nonché sulle iniziative territoriali promosse a tal fine.

Altre News

27 Maggio 2020

Su Rai 2 arriva “L’Italia che fa”

Un nuovo programma dedicato alle storie e ai desideri di chi si impegna per gli altri. Dal primo giugno su Rai 2, dal lunedì al venerdì alle 16.10. Conduce Veronica Maya. Nella prima puntata anche una storia dalla Sardegna.

13 Maggio 2020

Lo sport #dopolapaura: il nuovo bando

Il Bando Sport di Fondazione CON IL SUD: 2,3 milioni di euro per progetti da attivare nel 2021 che mettano al centro la pratica sportiva come strumento di inclusione

Appuntamenti

Visualizza: giorno / mese

Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK