Senza Carnevale siamo?

PALERMO - 12 Marzo 2011

La manifestazione “Senza Carnevale siamo?” è il secondo evento promosso dal progetto G.Zen.Net in collaborazione con tantissime realtà del territorio palermitano.
In modo particolare quest’anno il Carnevale sociale è gemellato con il Carnevale di Termini Imerese.

L’idea di fondo è quella di una manifestazione che nasce nei quartieri e attraversa la città, invade le strade in modo festoso e al tempo stesso rivendica diritti; un modo di riappropriarsi delle piazze, del centro e della periferia di Palermo per creare momenti di incontro, scambio e condivisione.

Dopo le eventi del 5 e 6 marzo nei quartieri San Giovanni Apostolo e a Termini Imerese, gli ultimi due appuntamenti sono per martedì 8 marzo, nel centro storico (Vuccirìa, Ballarò, Capo, Danisinni), e per sabato 12 marzo allo Zen.

Con la collaborazione del CESVOP, si sta pianificando un servizio navetta per accompagnare ragazzi e bambini alle sfilate.

G.Zen.Net è un progetto che mira allo sviluppo locale del quartiere palermitano San Filippo Neri (Ex-Zen), coordinato dalla Confraternita San Giuseppe dei Falegnami e finanziato dalla Fondazione per il Sud.

Altre News

27 Maggio 2020

Su Rai 2 arriva “L’Italia che fa”

Un nuovo programma dedicato alle storie e ai desideri di chi si impegna per gli altri. Dal primo giugno su Rai 2, dal lunedì al venerdì alle 16.10. Conduce Veronica Maya. Nella prima puntata anche una storia dalla Sardegna.

13 Maggio 2020

Lo sport #dopolapaura: il nuovo bando

Il Bando Sport di Fondazione CON IL SUD: 2,3 milioni di euro per progetti da attivare nel 2021 che mettano al centro la pratica sportiva come strumento di inclusione

Appuntamenti

Visualizza: giorno / mese

Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK