Senza perdere il filo

NAPOLI - 20 Dicembre 2013

Il 20 e 21 dicembre alle 19.30 presso Piazza Forcella – ex Supercinema, via Vicaria Vecchia 23 Napoli, ci sarà l’apertura del laboratorio teatrale "Senza perdere il filo" del progetto “Piazza Bella Piazza – per un coordinamento di area a Forcella” sostenuto da Fondazione CON IL SUD ed Enel Cuore attraverso il bando “Donne integrazione e periferie”.

SENZA PERDERE IL FILO
un filo argentato, che mette in relazione la vita vissuta e quella immaginata;
un filo che si può lavorare, insieme, raccontandosi;
un filo della memoria che genera frammenti di vita, storie tessute e intrecciate con le altre;
un filo onirico che prende forma attraverso il teatro, si trasforma in un vestito,
in un gioco, in parole inventate, in suoni e canti che hanno il colore dell’argento.

con Amelia Patierno, Anna Liguori, Anna Manzo, Anna Marigliano, Anna Patierno, Antonella Esposito, Elena Schiattarella, Elvira Adamo, Flora Faliti, Flora Quarto,
Gianna Mosca, Lidia Pane, Melina De Luca, Rosalba De Martino, Susy Cerasuolo, Tina Marrocoli, Toti Carcatella.

a cura di
Marina Rippa e Alessandra Asuni
con la collaborazione di Antonella Romano
testimoni > video Chiara Postiglione, > foto Anna Radetich.

con la partecipazione delle donne di Forcella in qualità di protagoniste.

La finalità del progetto è quella di sostenere la costituzione di un coordinamento territoriale di area che lasci al quartiere strutture funzionanti e attrezzate, la cui sostenibilità possa essere garantita dai partner pubblici già impegnati nell’iniziativa e dalle capacità di fund raising delle onlus più consolidate.

Blog progetto >>