Siamo solo mamme

PALERMO - 20 Giugno 2011

Sabato scorso all’interno di “Inviato Speciale”, il settimanale di approfondimento del Gr Rai, è andato in onda il servizio “Siamo solo mamme” di Roberto Taglialegna. Protagoniste le “mamme tutor” del quartiere Zen di Palermo, un gruppo volontario composto da madri di ragazzi che frequentano le scuole del quartiere.

In particolare, le “mamme tutor” fanno da cerniera tra le famiglie e la scuola, con un’attività di intermediazione informale che supporta gli istituti e gli operatori nelle quotidiane azioni di contrasto alla dispersione scolastica, fenomeno molto presente nel quartiere.

L’iniziativa rientra nell’ambito del più ampio progetto di sviluppo locale “G.Zen.Net”, sostenuto dalla Fondazione CON IL SUD e che coinvolge oltre 30 associazioni e organizzazioni del territorio.

La puntata può essere ascoltata al seguente link http://www.rai.it/dl/radio1/2010/programmi/Page-7369de51-60c2-444b-a084-9b5052fd5370.html

28 Luglio 2020

Chiusura estiva

Gli uffici della Fondazione saranno chiusi dal 10 al 21 agosto.

24 Luglio 2020

A Messina torna l’Horcynus Festival

La manifestazione prenderà il via  venerdì 24 luglio negli spazi del Parco Horcynus Orca e si protrarrà in questa prima parte, fino al 3 agosto

22 Luglio 2020

Aggiornamento bando volontariato

Il 31 luglio si chiude la seconda fase del bando per il sostegno a processi di sviluppo attraverso la valorizzazione del volontariato.

30 Giugno 2020

Aggiornamento Bando Sport