Sistemi integrati e multilinguismo nei servizi per la prima infanzia

ROMA - 27 Gennaio 2016

“Sistemi integrati e multilinguismo nei servizi per la prima infanzia”. E’ il tema del terzo convegno annuale Tfiey – Transatlantic Forum on Inclusive Early Years. Si svolgerà a Roma mercoledì 27 gennaio, dalle ore 9.30 alle ore 17.00 presso l’Aula del Palazzo dei Gruppi parlamentari, in via di Campo Marzio 74.

Obiettivo dell’incontro sarà quello di sintetizzare i principali risultati raggiunti nel 2015 sui temi dell’integrazione tra servizi, del multilinguismo e delle identità culturali nella prima infanzia.

Parteciperà all’evento Carlo Borgomeo, presidente della Fondazione CON IL SUD.

La partecipazione al convegno è gratuita e, per gli assistenti sociali, consentirà l’acquisizione di 5 crediti formativi.

L’evento rientra nell’ambito del progetto TFIEY Italia, coordinato dalla Compagnia di San Paolo in collaborazione con Fondazione Emanuela Zancan, Fondazione Cariplo, Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo, Fondazione CON IL SUD.

L’obiettivo è quello di costruire un tavolo di discussione permanente, per riunire e far dialogare tra loro autorità pubbliche nazionali e locali, operatori, professionisti del terzo settore, ricercatori, magistrati, giornalisti, educatori e opinion leader, alla ricerca di soluzioni e pratiche condivise a difesa dell'infanzia.

La parteciapzione al convegno è gratutita, per iscriversi è necessario inviare una mail all'indirizzo tfiey@compagniadisanpaolo.it

Programma>> 

Altre News

30 Giugno 2020

Aggiornamento Bando Sport

Sul portale Chàiros è possibile selezionare gli indicatori da collegare alla proposta di progetto.

26 Giugno 2020

Chiusura uffici 29 giugno

Lunedì 29 giugno gli uffici della Fondazione saranno chiusi per la festività dei patronale.

ROMA - 16 Giugno 2020

Rossi-Doria Vice Presidente di Con i Bambini

L'Assemblea di Con i Bambini ha nominato Marco Rossi-Doria Vice Presidente dell'impresa sociale Con i Bambini, società senza scopo di lucro interamente partecipata dalla Fondazione CON IL SUD

27 Maggio 2020

Su Rai 2 arriva “L’Italia che fa”

Un nuovo programma dedicato alle storie e ai desideri di chi si impegna per gli altri. Dal primo giugno su Rai 2, dal lunedì al venerdì alle 16.10. Conduce Veronica Maya. Nella prima puntata anche una storia dalla Sardegna.

13 Maggio 2020

Lo sport #dopolapaura: il nuovo bando

Il Bando Sport di Fondazione CON IL SUD: 2,3 milioni di euro per progetti da attivare nel 2021 che mettano al centro la pratica sportiva come strumento di inclusione

Appuntamenti

Visualizza: giorno / mese

Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK