SO.S. SCAMPIA

NAPOLI - 11 Febbraio 2010

Giovedì 11 febbraio alle ore 10.00 a Napoli, Sala Giunta di Palazzo San Giacomo, sarà presentato il progetto di sviluppo locale “SO.S SCAMPIA – So.lidarietà e S.viluppo a Scampia”.

Si tratta di un progetto di sviluppo locale co-finanziato dalla Fondazione per il Sud con l’intento di rafforzare le esperienze portate avanti sul territorio da anni dalle organizzazioni non profit che sono il nucleo promotore dell’iniziativa: Cooperativa Sociale “Obiettivo Uomo” Onlus, Istituto Pontano delle Arti e dei Mestrieri S.c.a.r.l, Cooperativa Sociale Multiservizi Giovani Scampia “La Roccia”, Opera Don Guanella.

La presenza dei privati darà l’opportunità di innovare l’offerta di azioni educative, formative e di inserimento lavorativo che, grazie a una reale sinergia della rete di enti coinvolti, potranno costruire orizzonti di speranza per i giovani di Scampia per accedere a nuove opportunità di crescita e realizzazione.

Interverrà all’evento il Sindaco di Napoli, Rosa Iervolino Russo.
Presente anche la Fondazione per il Sud.

Altre News

27 Maggio 2020

Su Rai 2 arriva “L’Italia che fa”

Un nuovo programma dedicato alle storie e ai desideri di chi si impegna per gli altri. Dal primo giugno su Rai 2, dal lunedì al venerdì alle 16.10. Conduce Veronica Maya. Nella prima puntata anche una storia dalla Sardegna.

13 Maggio 2020

Lo sport #dopolapaura: il nuovo bando

Il Bando Sport di Fondazione CON IL SUD: 2,3 milioni di euro per progetti da attivare nel 2021 che mettano al centro la pratica sportiva come strumento di inclusione

Appuntamenti

Visualizza: giorno / mese

Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK