So.S Scampia

NAPOLI - 11 Novembre 2011

Venerdì 11 novembre alle 10 si terrà nel quartiere Scampia di Napoli – presso il centro di formazione Alberto Hurtado, in Viale della Resistenza – l’evento conclusivo del progetto di sviluppo locale “So.S Scampia”, realizzato con il sostegno della “Fondazione CON IL SUD” dalla Cooperativa Sociale Obiettivo Uomo in collaborazione con enti pubblici, associazioni e scuole del territorio.

All’incontro, oltre a rappresentanti del progetto, interverranno il Sindaco di Napoli Luigi De Magistris e il Presidente della “Fondazione CON IL SUD” Carlo Borgomeo. Nel corso della mattinata, alcuni giovani del quartiere racconteranno la propria esperienza di partecipazione all’iniziativa attraverso borse lavoro e borse studio.

Il progetto ha permesso alle famiglie e ai ragazzi del quartiere di avere un ampio ventaglio di occasioni di formazione, sostegno, accompagnamento, informazione e orientamento al lavoro. Lo scambio di buone prassi che parte dal basso, che nasce dalla concreta collaborazione tra gli operatori, ha reso possibile la creazione di una reale rete operativa sul territorio. L’iniziativa, che ha avuto una durata di due anni, ha impegnato circa 100 operatori nello svolgimento delle attività culturali, di orientamento professionale, e ludico-espressive.

Altre News

27 Maggio 2020

Su Rai 2 arriva “L’Italia che fa”

Un nuovo programma dedicato alle storie e ai desideri di chi si impegna per gli altri. Dal primo giugno su Rai 2, dal lunedì al venerdì alle 16.10. Conduce Veronica Maya. Nella prima puntata anche una storia dalla Sardegna.

13 Maggio 2020

Lo sport #dopolapaura: il nuovo bando

Il Bando Sport di Fondazione CON IL SUD: 2,3 milioni di euro per progetti da attivare nel 2021 che mettano al centro la pratica sportiva come strumento di inclusione

Appuntamenti

Visualizza: giorno / mese

Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK