Sottoscrizioni per GOEL Bio

ROMA - 2 Novembre 2015

FONDAZIONE CON IL SUD: INVITO A CAMPAGNA DI SOTTOSCRIZIONI DOPO L’ENNESIMO ATTENTATO MAFIOSO AI SOCI DI GOEL BIO IN CALABRIA

Colpita per la settima volta l’azienda agricola bio “A Lanterna”, a Monasterace, nella Locride. L’attentato intimidatorio è avvenuto nella notte di sabato, colpendo l’azienda socia di GOEL BIO, la cooperativa del Gruppo Cooperativo GOEL che raccoglie le aziende agricole che si oppongono alla 'ndrangheta: è stato incendiato il capannone, bruciato l’indispensabile trattore, proprio mentre inizia la raccolta degli agrumi, causando danni per almeno 30 mila euro (le stime sono in corso).

La Fondazione CON IL SUD decide di assegnare in via eccezionale un contributo di 30 mila euro per sostenere l’attività di GOEL Bio e garantire il raccolto degli agrumi. Invita inoltre tutti a partecipare ad una raccolta di sottoscrizioni, per dar vita ad un fondo del Gruppo Cooperativo GOEL per aiutare non solo questa azienda ma anche tutte le realtà proprie e del territorio che verranno aggredite in futuro, come reazione concreta per fermare le aggressioni e come messaggio di solidarietà e incoraggiamento verso chi è in prima linea nel contrasto alla criminalità organizzata in Calabria proponendo un modello sviluppo sano, basato su percorsi di legalità, coesione sociale e coraggiose forme di economia civile e di occupazione.

IBAN: IT62 Z084 9281 5900 0000 0162 183
Banca di Credito Cooperativo di Cittanova
GOEL società cooperativa sociale
via Peppino Brugnano 1 – 89048 Siderno (RC)