Sportelli Microimpresa in Sicilia

CALTANISSETTA - 8 Aprile 2014

Aprono a Gela, Butera, Niscemi e Mazzarino (Cl) gli Sportelli Microimpresa, un servizio di assistenza, accompagnamento e consulenza per tutti coloro che vogliono tradurre in realtà la propria idea imprenditoriale attraverso il microcredito o altre forme di finanziamento.

Gli sportelli forniranno gratuitamente informazioni relative agli strumenti finanziari e alle eventuali agevolazioni previste sul territorio della provincia di Caltanissetta, garantendo anche un supporto tecnico ai progetti d’impresa proposti.

Un servizio importante, nato nell’ambito del progetto di sviluppo locale Autonoma-mente, per promuovere e sostenere l’autoimpiego e l’autoimprenditorialità e per favorire l’inserimento nel mercato del lavoro di giovani e soggetti a rischio di esclusione sociale.

Nell'ambito dello stesso progetto, 5 giovani giovani siciliani hanno recementente realizzato la propria idea di start-up grazie al microcredito.

Autonoma-mente, sostenuto dalla Fondazione CON IL SUD, è promosso nei comuni di Butera, Gela, Mazzarino e Niscemi (Cl) dall' Associazione Arci “Le Nuvole” in collaborazione organizzazioni,fondazioni ed istituzioni del territorio.

Info sportelli>>

Sito progetto>>

Altre News

27 Maggio 2020

Su Rai 2 arriva “L’Italia che fa”

Un nuovo programma dedicato alle storie e ai desideri di chi si impegna per gli altri. Dal primo giugno su Rai 2, dal lunedì al venerdì alle 16.10. Conduce Veronica Maya. Nella prima puntata anche una storia dalla Sardegna.

13 Maggio 2020

Lo sport #dopolapaura: il nuovo bando

Il Bando Sport di Fondazione CON IL SUD: 2,3 milioni di euro per progetti da attivare nel 2021 che mettano al centro la pratica sportiva come strumento di inclusione

Appuntamenti

Visualizza: giorno / mese

Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK