Start – Ta, bando per start up turistiche a Taranto

TARANTO - 27 Ottobre 2016

Al via Start – Ta, percorso formativo rivolto a 20 giovani potenziali startupper che intendano sviluppare un progetto d’impresa nel settore turistico. L’iniziativa –  promossa dal progetto T.A.R.A.S. (Taranto: Azioni per la Riqualificazione Ambientale Sostenibile) sostenuto dalla Fondazione CON IL SUD attraverso il Bando “Ambiente è Sviluppo” dedicato alla città di Taranto – prevede anche l’attivazione di un “incubatore”, che accompagnerà lo sviluppo e la nascita delle nuove imprese.

Il bando di partecipazione scade il 18 novembre.

Il laboratorio formativo prevede 300 ore d’aula, con esperti del settore che forniranno ai partecipanti suggerimenti ed accorgimenti per la creazione e la successiva sopravvivenza di un’impresa. La seconda fase, di “project work”, sarà invece costituita da 150 ore nel corso delle quali le giovani imprese saranno accompagnate nelle fasi successive allo start up. Il corso sarà completamente gratuito e si terrà da novembre 2016 a marzo 2017.

Il progetto T.A.R.A.S. , promosso dall’Associazione Programma Sviluppo in partnership con istituzioni e organizzazioni del territorio, ha l’obiettivo di valorizzazione il patrimonio ambientale e culturale jonico come fattore di crescita economica, sociale e culturale, creando una rete per il turismo sostenibile.

Nella prima fase delle attività progettuali, l'iniziativa ha realizzato una mappatura delle risorse e degli operatori turistici presenti a Taranto.

Info e bando>>

Scheda progetto>>

Altre News

30 Giugno 2020

Aggiornamento Bando Sport

Sul portale Chàiros è possibile selezionare gli indicatori da collegare alla proposta di progetto.

26 Giugno 2020

Chiusura uffici 29 giugno

Lunedì 29 giugno gli uffici della Fondazione saranno chiusi per la festività dei patronale.

ROMA - 16 Giugno 2020

Rossi-Doria Vice Presidente di Con i Bambini

L'Assemblea di Con i Bambini ha nominato Marco Rossi-Doria Vice Presidente dell'impresa sociale Con i Bambini, società senza scopo di lucro interamente partecipata dalla Fondazione CON IL SUD

27 Maggio 2020

Su Rai 2 arriva “L’Italia che fa”

Un nuovo programma dedicato alle storie e ai desideri di chi si impegna per gli altri. Dal primo giugno su Rai 2, dal lunedì al venerdì alle 16.10. Conduce Veronica Maya. Nella prima puntata anche una storia dalla Sardegna.

13 Maggio 2020

Lo sport #dopolapaura: il nuovo bando

Il Bando Sport di Fondazione CON IL SUD: 2,3 milioni di euro per progetti da attivare nel 2021 che mettano al centro la pratica sportiva come strumento di inclusione

Appuntamenti

Visualizza: giorno / mese

Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK