Startup Weekend: dall’idea all’impresa sociale

NAPOLI - 13 Dicembre 2013

Torna a Napoli lo “Startup Weekend” nell’ambito del progetto di sviluppo locale I.O.CR.E.S.C.O., sostenuto dalla Fondazione CON IL SUD, e promosso sul territorio della VI Municipalità del Comune di Napoli (Barra, Ponticelli, San Giovanni a Teduccio) dal Conzorzio Co.re in collaborazione con un'ampia partnership di associazioni, enti, cooperative sociali, scuole, parrocchie, organizzazioni del territorio.

Con lo “Startup Weekend” avrà inizio una maratona di 54 ore nel corso di un intero fine settimana, dal 13 al 15 dicembre, presso il CSI – Centro Servizi Incubatore Napoli Est, in via Bernardino Martirano n. 17 – Napoli.

Il concetto principale su cui si fonda lo Startup Weekend è quello di imparare creando. Il tutto sarà focalizzato sulla creazione d’impresa sociale e sull’utilizzo delle nuove tecnologie e del web per affrontare le sfide sociali, attraverso la presentazione di idee di business volte ad affrontare problemi concreti in un’ottica di sostenibilità sociale ed economica.

I partecipanti dello Startup Weekend potranno presentare le proprie idee e poi decidere quale, tra le migliori selezionate, vogliono aiutare a sviluppare durante l’evento; definendo una strategia da seguire e dividendosi in gruppi per realizzare ognuno una idea progettuale. I partecipanti esporranno inizialmente le proprie idee di business e quelle più apprezzate diventeranno oggetto dello sviluppo delle successive ore, attraverso un confronto diretto con mentor, coach ed esperti nel settore per avere suggerimenti e migliorarle. I progetti verranno poi presentati ad un platea di potenziali investitori ed esperti che individuerà migliore. I vincitori potranno accedere a premi personalizzati oltre alla possibilità di ottenere i primi finanziamenti ed un supporto consulenziale per la fase di startup della propria idea di impresa sociale.

Programma e info>>

Blog progetto>>

Altre News

27 Maggio 2020

Su Rai 2 arriva “L’Italia che fa”

Un nuovo programma dedicato alle storie e ai desideri di chi si impegna per gli altri. Dal primo giugno su Rai 2, dal lunedì al venerdì alle 16.10. Conduce Veronica Maya. Nella prima puntata anche una storia dalla Sardegna.

13 Maggio 2020

Lo sport #dopolapaura: il nuovo bando

Il Bando Sport di Fondazione CON IL SUD: 2,3 milioni di euro per progetti da attivare nel 2021 che mettano al centro la pratica sportiva come strumento di inclusione

Appuntamenti

Visualizza: giorno / mese

Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK