Sud e terzo settore in diretta streaming

NAPOLI - 20 Maggio 2014

Un appuntamento dedicato al terzo settore meridionale e alle principali questioni inerenti la sua attività. Sarà trasmesso in diretta streaming dal Corriere del Mezzogiorno martedì 20 dalle 10,30 e vedrà la partecipazione del Presidente della Fondazione CON IL SUD, Carlo Borgomeo; del Presidente della Fondazione Banco di Napoli, Daniele Marrama; del direttore del gruppo di Imprese Sociali Gesco, Sergio D’Angelo, e del Presidente della Federazione Campana del Movimento del Volontariato Italiano, Alfonso Gentile.

Ai quattro protagonisti, punti di riferimento del Terzo Settore meridionale, saranno poste domande che spazieranno dalla recente riforma sulle leggi che regolano i mondi del volontariato, della cooperazione e del mondo delle fondazioni che il premier ha messo come priorità dell’agenda di governo.

Ma si parlerà anche di reti e di cittadinanza attiva, sino a spaziare sul tema delicato dei fondi strutturali e del ruolo strategico che spetta alle fondazioni di origine bancaria e di comunità. Insomma, interpretare il ruolo strategico del Terzo Settore per rilanciare lo sviluppo di Napoli e dell’intero Mezzogiorno.

Altre News

27 Maggio 2020

Su Rai 2 arriva “L’Italia che fa”

Un nuovo programma dedicato alle storie e ai desideri di chi si impegna per gli altri. Dal primo giugno su Rai 2, dal lunedì al venerdì alle 16.10. Conduce Veronica Maya. Nella prima puntata anche una storia dalla Sardegna.

13 Maggio 2020

Lo sport #dopolapaura: il nuovo bando

Il Bando Sport di Fondazione CON IL SUD: 2,3 milioni di euro per progetti da attivare nel 2021 che mettano al centro la pratica sportiva come strumento di inclusione

Appuntamenti

Visualizza: giorno / mese

Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK