Sviluppo e nuove generazioni

ATRIPALDA (AV) - 27 Marzo 2009

Il 27 marzo ad Atripalda (AV), nell’ambito di “EXPORIENTA – IV Salone Regionale del Lavoro, della Formazione e delle Scelte Professionali”, si è svolto l’incontro sul tema “Le Fondazioni per lo sviluppo del Paese e la prospettiva delle nuove generazioni: Fondazione per il Sud – Fondazione Giovanni Agnelli”.
Promossa da Provincia di Avellino, Comune di Atripalda, BiMed (Associazione di Enti Locali), Gruppo Giovani – Confindustria Avellino ed Enaip – Campania, la manifestazione è rivolta alle nuove generazioni, in particolare agli studenti di scuola secondaria di secondo grado di Avellino e della Regione Campania, per offrire un’idea concreta sulle diverse opportunità messe a disposizione dal mondo della formazione e del lavoro.

Il tema di questa edizione è “New Deal. AD 2009”. Dal 25 al 27 marzo, sessanta espositori, quindici Università tra le quali la Parthenope e la Seconda Università di Napoli, quella di Bari, del Molise, del Sannio, di Salerno, lo Iulm di Milano, l’Accademia delle Belle Arti di Roma e il Cnr di Avellino, Istituti scolastici, Centri per l’Impiego, Informagiovani, Inps, Inail, mondo sindacale e le principali aziende irpine, presenti al Salone.

Nella giornata conclusiva della manifestazione, la Fondazione per il Sud e la Fondazione Giovanni Agnelli sono state invitate a testimoniare la loro esperienza, in un incontro pubblico con i ragazzi, il mondo della scuola, delle università e quello produttivo, per raccontare le azioni messe in campo e le modalità di intervento a favore dello sviluppo e delle prospettive per le nuove generazioni. Il presidente della Fondazione per il Sud, Carlo Alfiero ha presentato le opportunità offerte dalla Fondazione, le sue principali peculiarità e le iniziative promosse in Campania e nel resto del Meridione.

Altre News

27 Maggio 2020

Su Rai 2 arriva “L’Italia che fa”

Un nuovo programma dedicato alle storie e ai desideri di chi si impegna per gli altri. Dal primo giugno su Rai 2, dal lunedì al venerdì alle 16.10. Conduce Veronica Maya. Nella prima puntata anche una storia dalla Sardegna.

13 Maggio 2020

Lo sport #dopolapaura: il nuovo bando

Il Bando Sport di Fondazione CON IL SUD: 2,3 milioni di euro per progetti da attivare nel 2021 che mettano al centro la pratica sportiva come strumento di inclusione

Appuntamenti

Visualizza: giorno / mese

Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK