TeleSanitel

REGGIO CALABRIA - 1 Marzo 2010

Il prossimo Lunedi 1 Marzo presso la Sala Biblioteca del Palazzo Storico della Provincia di Reggio Calabria alle ore 11.30 si terrà la conferenza stampa di presentazione del Progetto “TeleSanitel”.

TeleSanitel è un progetto integrato di telesoccorso, teleassistenza e sostegno sociale dedicato agli anziani over 65 in situazione di disagio, residenti nei Comuni della Provincia di Reggio Calabria: Bagnara Calabra, Fiumara, Palmi, Mormanno, Rizziconi, San Roberto, Sant’Alessio in Aspromonte.
Il Progetto è realizzato dalla Cooperativa Sociale Sanitelgest onlus e sostenuto dalla Fondazione per il Sud attraverso il Bando Socio – Sanitario 2009. La Fondazione per il Sud ha ritenuto tale progetto, per i suoi contenuti, la rilevanza territoriale e i soggetti coinvolti nella partnership, una “iniziativa esemplare” nell’ambito dell’assistenza agli anziani non autosufficienti.
Grazie ad un accordo quadro tra Fondazione per il Sud e Enel Cuore Onlus, quest’ultima risulta cofinanziatrice di alcuni dei progetti vincitori del Bando Socio‐Sanitario 2009 che hanno come finalità la cura e l’assistenza degli anziani non autosufficienti. Tra questi Enel Cuore ha deciso di sostenere il progetto “TeleSanitel” con l’acquisto della strumentazione per i servizi di teleassistenza, composta da una centralina e 70 terminali, per 70 anziani che risiedono nei comuni sopracitati.
Alla conferenza stampa prenderanno parte, oltre ai Sindaci dei Comuni coinvolti, anche i rappresentanti ed i volontari delle Associazioni di Volontariato e del Terzo Settore del territorio reggino. Parteciperanno inoltre il Dr. Giorgio Righetti, Direttore Generale di Fondazione per il Sud, il Dr. Donato Leone Responsabile della Comunicazione Enel macro‐Area Sud, il dr. Attilio Tucci Assessore alle Politiche Sociali della Provincia di Reggio Calabria e Domenica Scopelliti Amministratore della Cooperativa Sanitelgest onlus.

Altre News

27 Maggio 2020

Su Rai 2 arriva “L’Italia che fa”

Un nuovo programma dedicato alle storie e ai desideri di chi si impegna per gli altri. Dal primo giugno su Rai 2, dal lunedì al venerdì alle 16.10. Conduce Veronica Maya. Nella prima puntata anche una storia dalla Sardegna.

13 Maggio 2020

Lo sport #dopolapaura: il nuovo bando

Il Bando Sport di Fondazione CON IL SUD: 2,3 milioni di euro per progetti da attivare nel 2021 che mettano al centro la pratica sportiva come strumento di inclusione

Appuntamenti

Visualizza: giorno / mese

Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK