Terra Felix a Linea Verde

SUCCIVO (CE) - 15 Aprile 2012

Domenica 15 aprile alle 12.20 il progetto “Terra Felix” – sostenuto dalla Fondazione CON IL SUD nell’ambito delle iniziative a tutela del patrimonio storico, artistico e culturale – sarà ospite del programma di Rai 1 “Linea Verde”.

Promosso da Legambiente Campania in collaborazione con istituzioni, enti e associazioni locali, il progetto ha l’obiettivo di creare l’ “Ecomuseo della Campania Felix”, un polo culturale di riferimento per la sensibilizzazione e la promozione dell’ambiente, delle tradizioni artigianali, agro-alimentari ed eno-gastronomiche del territorio all’interno del complesso di Teverolaccio nel comune di Succivo (Ce).

Nel corso della puntata, dedicata al dualismo tra città e campagna, saranno presentate le attività svolte nel corso del primo anno di vita del progetto – con particolare riferimento alla realizzazione degli orti sociali e didattici affidati ai pensionati del luogo e coltivati in maniera biologica – e verrà posto l’accento sull’opportunità di riappropriarsi del territorio con iniziative che riescono a coniugare ambiente, economia e sociale.