Terra Felix, Festambiente

SUCCIVO (CE) - 17 Settembre 2010

Succivo dal 17 al 19 settembre ospiterà, nella location del Casale di Teverolaccio, il I° Festival dell’Ambiente e del buon vivere della Campania, organizzato dalla rete casertana dei Circoli di Legambiente.
La festa è nata per sottolineare come il territorio di Terra di Lavoro sia in grado di produrre eccellenze culturali, enogastronomiche e ambientali.

La tre giorni del festival prevede un programma con incontri e convegni e attività ludico-artistiche, con concerti, mostre e ovviamente l’angolo gastronomico.

Venerdì 17 alle ore 18.00 si svolgerà il primo di questi incontri, incentrato sul tema del “territorio”.
Parteciperanno Carlo Borgomeo – Presidente Fondazione per il Sud, Michele Buonomo – Presidente Legambiente Campania, Giovanni Romano / Vito Amendolara – Assessore Regione Campania, Tommaso De Simone – Presidente Camera di Commercio Caserta, Jolanda Capriglione – Presidente Club Unesco Terra di Lavoro, Antonio Pascale – Presidente Legambiente Geofilos.

A seguire, ci sarà l’inaugurazione del bando per l’assegnazione degli “orti sociali” nell’ambito del progetto “Terra Felix”, realizzato da Legaambiente Campania e sostenuto dalla Fondazione per il Sud. L’iniziativa ha come obiettivo quello di creare l’Ecomuseo della Campania Felix, destinato a diventare polo di riferimento per la sensibilizzazione e la promozione dell’ambiente, delle tradizioni artigiane e gastronomiche, all’interno del complesso di Teverolaccio.

Il programma del primo giorno prevede inoltre, alle 20.00, un “percorso del gusto” e il Premio Fortapàsc per l’impegno nella promozione del territorio. La serata si concluderà con un concerto

Altre News

26 Marzo 2024

Chiusura uffici

Venerdì 29 marzo, gli uffici saranno chiusi.

20 Marzo 2024

“Un Sud mai visto” su Prime Video

Sono ora disponibili su Prime Video 18 film prodotti da Apulia Film Commission e Fondazione Con il Sud attraverso le due edizioni del Social Film Production Con il Sud 

8 Marzo 2024

Video Tutorial Chairos

Sono disponibili online nella sezione Download di Chairos.it, i video tutorial sull'utilizzo della piattaforma.

29 Febbraio 2024

Progetto Sofigreen

Il progetto, cofinanziato dalla Commissione Europea, è guidato da Fondazione Messina e ha tra i partner la Fondazione Con il Sud. Ha come obiettivo supportare le imprese sociali nella transizione ecologica.

Esperienze con il sud

I blog dei progetti

Visita il sito

Appuntamenti

Visualizza: giorno / mese