Terra & Fuoco

ACCETTURA - 7 Gennaio 2011

Partirà a febbraio la seconda edizione del Corso di Formazione per “Operatore della Vigilanza Antincendio”, che si terrà nel territorio del Parco Regionale Gallipoli Cognato Piccole Dolomiti Lucane, attuato nell’ambito del progetto “Terra & Fuoco”, finanziato dalla Fondazione per il Sud e cofinanziato dalla Regione Basilicata.

La seconda edizione dell’attività formativa è rivolta a 20 partecipanti tra volontari operanti nell’ambito della prevenzione e spegnimento degli incendi boschivi e la metodologia utilizzata sarà quella dell’approccio partecipativo ed esperienziale.
Il termine ultimo per la presentazione delle domande di partecipazione è fissato al 31 gennaio 2011.

Il corso si pone l’obiettivo di formare e qualificare volontari operanti nell’ambito della prevenzione e spegnimento degli incendi boschivi, al fine di rendere operanti sul territorio lucano persone preparate e pronte ad intervenire nella prevenzione e gestione di eventi calamitosi quali sono gli incendi boschivi nella nostra Regione.
Le attività formative saranno coordinate dalla Pubblica Assistenza Protezione Civile Val d’Agri che nel corso degli anni si è specializzata in azioni di protezione civile, non ultimo il coordinamento di operazioni sul campo in occasione del terremoto che ha colpito l’Abruzzo lo scorso anno.

Altre News

27 Maggio 2020

Su Rai 2 arriva “L’Italia che fa”

Un nuovo programma dedicato alle storie e ai desideri di chi si impegna per gli altri. Dal primo giugno su Rai 2, dal lunedì al venerdì alle 16.10. Conduce Veronica Maya. Nella prima puntata anche una storia dalla Sardegna.

13 Maggio 2020

Lo sport #dopolapaura: il nuovo bando

Il Bando Sport di Fondazione CON IL SUD: 2,3 milioni di euro per progetti da attivare nel 2021 che mettano al centro la pratica sportiva come strumento di inclusione

Appuntamenti

Visualizza: giorno / mese

Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK