Tra crisi e opportunità

RENDE (CS) - 14 Gennaio 2012

Sabato 14 gennaio alle ore 9 si terrà a Rende (Cs), presso il Museo del Presente – Sala Tokyo, una giornata di riflessione dedicata al tema “Tra crisi e opportunità: quali modalità di azione e d’intervento sociale?”.

L’iniziativa rientra tra le attività previste dal progetto di volontariato “Insieme per una Rete di Protezione Sociale”, realizzato nella provincia di Cosenza dalla Banca del Tempo – Impresa della Condivisione e della Solidarietà, in collaborazione con un’ampia partnership di enti e associazioni locali e con il sostegno della “Fondazione CON IL SUD”.

L’incontro sarà l’occasione per presentare il progetto e per confrontarsi sulle problematiche dell’attuale crisi economica e della sua influenza sul sociale.

Il progetto ha l’obiettivo di promuovere un più efficace coordinamento fra le organizzazioni di volontariato, sperimentare il ricorso a strumenti di comunicazione e informazione, favorire il confronto con gli Enti locali attraverso diverse attività, tra cui la promozione sui media, l’animazione territoriale e momenti di formazione e di confronto sui valori fondanti del volontariato e sul senso della cittadinanza attiva.