Tra crisi e opportunità

RENDE (CS) - 14 Gennaio 2012

Sabato 14 gennaio alle ore 9 si terrà a Rende (Cs), presso il Museo del Presente – Sala Tokyo, una giornata di riflessione dedicata al tema “Tra crisi e opportunità: quali modalità di azione e d’intervento sociale?”.

L’iniziativa rientra tra le attività previste dal progetto di volontariato “Insieme per una Rete di Protezione Sociale”, realizzato nella provincia di Cosenza dalla Banca del Tempo – Impresa della Condivisione e della Solidarietà, in collaborazione con un’ampia partnership di enti e associazioni locali e con il sostegno della “Fondazione CON IL SUD”.

L’incontro sarà l’occasione per presentare il progetto e per confrontarsi sulle problematiche dell’attuale crisi economica e della sua influenza sul sociale.

Il progetto ha l’obiettivo di promuovere un più efficace coordinamento fra le organizzazioni di volontariato, sperimentare il ricorso a strumenti di comunicazione e informazione, favorire il confronto con gli Enti locali attraverso diverse attività, tra cui la promozione sui media, l’animazione territoriale e momenti di formazione e di confronto sui valori fondanti del volontariato e sul senso della cittadinanza attiva.

Altre News

26 Marzo 2024

Chiusura uffici

Venerdì 29 marzo, gli uffici saranno chiusi.

20 Marzo 2024

“Un Sud mai visto” su Prime Video

Sono ora disponibili su Prime Video 18 film prodotti da Apulia Film Commission e Fondazione Con il Sud attraverso le due edizioni del Social Film Production Con il Sud 

8 Marzo 2024

Video Tutorial Chairos

Sono disponibili online nella sezione Download di Chairos.it, i video tutorial sull'utilizzo della piattaforma.

29 Febbraio 2024

Progetto Sofigreen

Il progetto, cofinanziato dalla Commissione Europea, è guidato da Fondazione Messina e ha tra i partner la Fondazione Con il Sud. Ha come obiettivo supportare le imprese sociali nella transizione ecologica.

Esperienze con il sud

I blog dei progetti

Visita il sito

Appuntamenti

Visualizza: giorno / mese