Tra crisi e opportunità

RENDE (CS) - 14 Gennaio 2012

Sabato 14 gennaio alle ore 9 si terrà a Rende (Cs), presso il Museo del Presente – Sala Tokyo, una giornata di riflessione dedicata al tema “Tra crisi e opportunità: quali modalità di azione e d’intervento sociale?”.

L’iniziativa rientra tra le attività previste dal progetto di volontariato “Insieme per una Rete di Protezione Sociale”, realizzato nella provincia di Cosenza dalla Banca del Tempo – Impresa della Condivisione e della Solidarietà, in collaborazione con un’ampia partnership di enti e associazioni locali e con il sostegno della “Fondazione CON IL SUD”.

L’incontro sarà l’occasione per presentare il progetto e per confrontarsi sulle problematiche dell’attuale crisi economica e della sua influenza sul sociale.

Il progetto ha l’obiettivo di promuovere un più efficace coordinamento fra le organizzazioni di volontariato, sperimentare il ricorso a strumenti di comunicazione e informazione, favorire il confronto con gli Enti locali attraverso diverse attività, tra cui la promozione sui media, l’animazione territoriale e momenti di formazione e di confronto sui valori fondanti del volontariato e sul senso della cittadinanza attiva.

Altre News

27 Maggio 2020

Su Rai 2 arriva “L’Italia che fa”

Un nuovo programma dedicato alle storie e ai desideri di chi si impegna per gli altri. Dal primo giugno su Rai 2, dal lunedì al venerdì alle 16.10. Conduce Veronica Maya. Nella prima puntata anche una storia dalla Sardegna.

13 Maggio 2020

Lo sport #dopolapaura: il nuovo bando

Il Bando Sport di Fondazione CON IL SUD: 2,3 milioni di euro per progetti da attivare nel 2021 che mettano al centro la pratica sportiva come strumento di inclusione

Appuntamenti

Visualizza: giorno / mese

Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK