Un nuovo logo per il teatro di Tamburi

TARANTO - 27 Settembre 2016

Il progetto “A Tamburi Battenti” promuove un bando per l’ideazione e la creazione del logo del teatro situato all’interno del plesso Chiesa San Francesco De Geronimo a Taranto,  in cui verranno realizzate alcune delle proprie attività. C’è tempo fino al 12 novembre per presentare le proposte.

Il progetto è sostenuto dalla Fondazione CON IL SUD nel quartiere Tamburi, il più colpito dall’inquinamento generato dall’industria pesante presente nel territorio, e ha l’obiettivo di creare opportunità di lavoro per i soggetti più fragili e di animare il territorio con iniziative artistiche e culturali.

In particolar modo il teatro rappresenterà una “casa comune”, progettata con il contributo dei residenti, e vedrà la partecipazione di artisti, architetti, designer, compagnie, coreografi, ecologisti nell’intento di definire un cartellone di attività partecipato, nonché di ragionare su opportunità di trasformazione del quartiere Tamburi partendo da arte e cultura.

Tra le altre iniziative che saranno realizzate con il progetto, uno spazio Emporio che rappresenterà il punto espositivo di capi di abbigliamento, mobili e arredi realizzati con materiali di recupero e punto di distribuzione di beni usati ancora riutilizzabili; la programmazione di residenze di artisti; la costituzione di un’orchestra di percussioni denominata “Tamburi di Taranto”; l’attivazione di un servizio permanente di orientamento al lavoro e di sviluppo di start up.

Bando concorso logo>>

Blog progetto>>