Un Sud da vedere su Redattore Sociale

CAPODARCO (FM) - 27 Dicembre 2010

L’agenzia giornalistica Redattore Sociale ha pubblicato sul proprio sito una selezione di immagini dell’iniziativa fotografica gratuita “Fare SUD Insieme”, promossa sul web nel 2010 dalla Fondazione per il Sud per raccontare un Mezzogiorno diverso da quello che solitamente viene rappresentato dai grandi mezzi di informazione.

Con la terza iniziativa fotografica l’attenzione è stata posta sul valore del “fare insieme”, del gruppo e della comunità. Uno spaccato d’Italia raccontato con immagini dalla gente comune, per testimoniare la voglia di partecipazione di un Sud curioso e aperto al nuovo ma saldamente legato alla propria identità culturale.

Le immagini selezionate sono pubblicate sul sito, sul Bilancio di Missione e nel calendario della Fondazione per il Sud. A maggio del 2010 le foto sono state proiettate a Roma in occasione di MArteLive, il festival multi artistico dedicato ai nuovi talenti, in una serata dedicata interamente al Sud, con il vj set dei concerti dei napoletani Almamegretta e dei siciliani Qbeta.

ROMA - 31 Luglio 2019

Online due nuovi bandi di Con i Bambini

"Ricucire i sogni" è un'iniziativa a favore di bambini e adolescenti vittime di maltrattamento. Rinnovata, inoltre, la linea di intervento "Iniziative in cofinanziamento".

ROMA - 30 Luglio 2019

Chiusura estiva

Gli uffici della Fondazione saranno chiusi dal 9 al 19 agosto.

ROMA - 20 Giugno 2019

Aggiornamento sui bandi

Beni confiscati, inserimento lavorativo dei detenuti e lotta al cambiamento climatico: i dati di partecipazione ai bandi recentemente chiusi.

ROMA - 19 Giugno 2019

Giovani & Futuro Comune: imprenditoria in Calabria

Presentate le 5 idee vincitrici di Giovani & Futuro Comune. Un percorso di progettazione partecipata, che ha permesso ai giovani calabresi di realizzare le loro idee imprenditoriali.

ROMA - 18 Giugno 2019

Giovani e Futuro Comune

Mercoledì 19 a Roma, la presentazione dei risultati e il lancio di una campagna di crowdfunding per la valorizzazione del progetto per l'imprenditorialità giovanile.

ROMA - 4 Giugno 2019

Sviluppo sostenibile: una summer school

Dal 9 al 20 settembre a Siena, torna l'appuntamento con la summer school di ASviS per una formazione di alto profilo sui temi della sostenibilità.