Un Sud da vedere su Redattore Sociale

CAPODARCO (FM) - 27 Dicembre 2010

L’agenzia giornalistica Redattore Sociale ha pubblicato sul proprio sito una selezione di immagini dell’iniziativa fotografica gratuita “Fare SUD Insieme”, promossa sul web nel 2010 dalla Fondazione per il Sud per raccontare un Mezzogiorno diverso da quello che solitamente viene rappresentato dai grandi mezzi di informazione.

Con la terza iniziativa fotografica l’attenzione è stata posta sul valore del “fare insieme”, del gruppo e della comunità. Uno spaccato d’Italia raccontato con immagini dalla gente comune, per testimoniare la voglia di partecipazione di un Sud curioso e aperto al nuovo ma saldamente legato alla propria identità culturale.

Le immagini selezionate sono pubblicate sul sito, sul Bilancio di Missione e nel calendario della Fondazione per il Sud. A maggio del 2010 le foto sono state proiettate a Roma in occasione di MArteLive, il festival multi artistico dedicato ai nuovi talenti, in una serata dedicata interamente al Sud, con il vj set dei concerti dei napoletani Almamegretta e dei siciliani Qbeta.