Un Sud da vedere su Redattore Sociale

CAPODARCO (FM) - 27 Dicembre 2010

L’agenzia giornalistica Redattore Sociale ha pubblicato sul proprio sito una selezione di immagini dell’iniziativa fotografica gratuita “Fare SUD Insieme”, promossa sul web nel 2010 dalla Fondazione per il Sud per raccontare un Mezzogiorno diverso da quello che solitamente viene rappresentato dai grandi mezzi di informazione.

Con la terza iniziativa fotografica l’attenzione è stata posta sul valore del “fare insieme”, del gruppo e della comunità. Uno spaccato d’Italia raccontato con immagini dalla gente comune, per testimoniare la voglia di partecipazione di un Sud curioso e aperto al nuovo ma saldamente legato alla propria identità culturale.

Le immagini selezionate sono pubblicate sul sito, sul Bilancio di Missione e nel calendario della Fondazione per il Sud. A maggio del 2010 le foto sono state proiettate a Roma in occasione di MArteLive, il festival multi artistico dedicato ai nuovi talenti, in una serata dedicata interamente al Sud, con il vj set dei concerti dei napoletani Almamegretta e dei siciliani Qbeta.

ROMA - 24 Maggio 2019

Chiusura uffici 31 maggio

Il pomeriggio di venerdì 31 maggio gli uffici della Fondazione saranno chiusi.

21 Maggio 2019

Brains to South: ecco i selezionati

14 progetti sono stati selezionati della quinta edizione del bando sul capitale umano ad alta qualificazione Brains to South, promosso da Fondazione CON IL SUD con l’obiettivo di “attrarre” giovani scienziati nei centri di ricerca e nei dipartimenti universitari del meridione,

NAPOLI - 10 Maggio 2019

Quartieri spagnoli: accordo per la rigenerazione

L'Ambasciata di Spagna ha siglato un accordo con la Fondazione Foqus per la rigenerazione dei Quartieri Spagnoli. L'iniziativa rientra nel programma "La cultura è capitale", promosso in collaborazione con la Fondazione CON IL SUD.

NAPOLI - 2 Maggio 2019

La Spagna “torna” nei Quartieri Spagnoli

Il 6 maggio, l'Ambasciatore di Spagna sarà a FOQUS per sottoscrivere un Accordo di Collaborazione per la partecipazione della Spagna a progetti di sviluppo sociale e culturale nei Quartieri Spagnoli.

ROMA - 11 Aprile 2019

Bando “Terra di Lavoro Vero”

Un'iniziativa per valorizzare un terreno incolto confiscato alla camorra nel casertano. A disposizione 300 mila euro.