Una storia d’amore, contro l’omofobia

TARANTO - 23 Gennaio 2013

Il progetto Buvisc – Buena Vision Social Club è in cerca di storie che parlino d’amore, di sentimenti e di sessualità; storie che abbiano come tema centrale l’omosessualità sotto tutti i punti di vista compresa l’omofobia ed i diritti civili.

Le storie, che possono essere ispirate a fatti veri o semplicemente inventati, saranno pubblicate sul sito internet e sulla pagina facebook del progetto. La più originale, la più bella e in linea con i principi della rassegna “Uguali e diversi” sarà proposta ai corsisti del workshop di scrittura cinematografica per essere trasformata in un soggetto cinematografico e successivamente in una sceneggiatura. Inoltre, stralci delle storie saranno lette durante il dibattito della rassegna “uguali e diversi” che si svolge in Puglia nel mese di maggio e inserite nella trasmissione della web tv del progetto Buvisc.

Il progetto Buvisc è realizzato dall'associazione culturale Il Serraglio con altre associazioni, tra cui le Acli e l'Arciragazzi di Taranto, cooperative e istituzioni ed è uno dei progetti innovativi sostenuti dalla Fondazione CON IL SUD. L'iniziativa intende realizzare un cinecircolo multifunzionale e intermodale, quale luogo di fruizione di un cinema sensibile a temi sociali e di intercultura, ma anche spazio laboratoriale dove far pratica del linguaggio cinematografico e di altri media, in un’ottica di esperienze di condivisione e scambio.

blog progetto >>

Altre News

27 Maggio 2020

Su Rai 2 arriva “L’Italia che fa”

Un nuovo programma dedicato alle storie e ai desideri di chi si impegna per gli altri. Dal primo giugno su Rai 2, dal lunedì al venerdì alle 16.10. Conduce Veronica Maya. Nella prima puntata anche una storia dalla Sardegna.

13 Maggio 2020

Lo sport #dopolapaura: il nuovo bando

Il Bando Sport di Fondazione CON IL SUD: 2,3 milioni di euro per progetti da attivare nel 2021 che mettano al centro la pratica sportiva come strumento di inclusione

Appuntamenti

Visualizza: giorno / mese

Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK