Una storia d’amore, contro l’omofobia

TARANTO - 23 Gennaio 2013

Il progetto Buvisc – Buena Vision Social Club è in cerca di storie che parlino d’amore, di sentimenti e di sessualità; storie che abbiano come tema centrale l’omosessualità sotto tutti i punti di vista compresa l’omofobia ed i diritti civili.

Le storie, che possono essere ispirate a fatti veri o semplicemente inventati, saranno pubblicate sul sito internet e sulla pagina facebook del progetto. La più originale, la più bella e in linea con i principi della rassegna “Uguali e diversi” sarà proposta ai corsisti del workshop di scrittura cinematografica per essere trasformata in un soggetto cinematografico e successivamente in una sceneggiatura. Inoltre, stralci delle storie saranno lette durante il dibattito della rassegna “uguali e diversi” che si svolge in Puglia nel mese di maggio e inserite nella trasmissione della web tv del progetto Buvisc.

Il progetto Buvisc è realizzato dall'associazione culturale Il Serraglio con altre associazioni, tra cui le Acli e l'Arciragazzi di Taranto, cooperative e istituzioni ed è uno dei progetti innovativi sostenuti dalla Fondazione CON IL SUD. L'iniziativa intende realizzare un cinecircolo multifunzionale e intermodale, quale luogo di fruizione di un cinema sensibile a temi sociali e di intercultura, ma anche spazio laboratoriale dove far pratica del linguaggio cinematografico e di altri media, in un’ottica di esperienze di condivisione e scambio.

blog progetto >>

Altre News

26 Marzo 2024

Chiusura uffici

Venerdì 29 marzo, gli uffici saranno chiusi.

20 Marzo 2024

“Un Sud mai visto” su Prime Video

Sono ora disponibili su Prime Video 18 film prodotti da Apulia Film Commission e Fondazione Con il Sud attraverso le due edizioni del Social Film Production Con il Sud 

8 Marzo 2024

Video Tutorial Chairos

Sono disponibili online nella sezione Download di Chairos.it, i video tutorial sull'utilizzo della piattaforma.

Esperienze con il sud

I blog dei progetti

Visita il sito

Appuntamenti

Visualizza: giorno / mese