Verso Rifiuti Zero

POTENZA - 25 Agosto 2014

Dire addio a piatti, bicchieri e posate in plastica durante le manifestazioni pubbliche sarà da oggi possibile. Arriva la “Lavapiatti Mobile”, tre lavastoviglie industriali montate su un rimorchio furgonato che porteranno le sagre lucane e non ad impatto zero. Prima in Italia, la Lavapiatti Mobile – ideata e realizzata da Legambiente Basilicata in collaborazione con il Parco dell’Appennino Lucano Val d’Agri Lagonegrese, con la partnership tecnica di Electrolux, uno dei leader mondiali nel campo degli elettrodomestici per uso professionale – è stata presentata questa mattina a Potenza.

L’iniziativa è parte importante del progetto “Centro per la sostenibilità”, promosso da Legambiente Basilicata e sostenuto dalla Fondazione attraverso il Bando Ambiente “Verso Rifiuti Zero”.

Leggi tutto sul blog >>