VIAGGI nella TERRAdiMEZZO

LECCE - 21 Febbraio 2012

Martedì 21 febbraio alle ore 11.00, presso il MUSA – Museo Storico-Archeologico dell’Università del Salento, si terrà la conferenza stampa di presentazione del progetto VIAGGI nella TERRAdiMEZZO promosso dalla Fondazione Moschettini di Copertino in partnership con altre realtà del territorio e sostenuto dalla Fondazione CON IL SUD attraverso il Bando Storico-Artistico Culturale 2011.

Il progetto intende promuovere e tutelare il ricco patrimonio Messapico, che lega le tre province del Salento (Lecce, Brindisi e Taranto), mettendo a sistema i beni visitabili per realizzare prodotti turistici attraverso itinerari basati sui percorsi e le tratte strutturate dalle Ferrovie Sud Est, il tutto con un coinvolgimento del territorio “dal basso” e la promozione di valori sociali attraverso la messa in rete di vari soggetti che operano nel sociale, nelle politiche giovanili, con i soggetti svantaggiati.

Alla conferenza stampa intervengono:
Pietro Ferrari Bravo, Direttore Generale della Fondazione CON IL SUD; Luigi Del Prete, Presidente della Fondazione Moschettini; Mauro Quarta, progettista e coordinatore del progetto; Lory Larva, divulgatrice scientifica.
Saranno presenti, inoltre, i rappresentanti dei cinque partner di progetto.