Volontari e organizzazioni si incontrano online!

PALERMO - 18 Maggio 2017

Si chiama “Provaci” è il frutto dell’omonimo progetto promosso a Palermo dall’Associazione Per Esempio in collaborazione con organizzazioni e istituzioni locali.

Il suo obiettivo è mettere in relazione persone che vogliono dedicare il proprio tempo al volontariato e organizzazioni di volontariato.

Le attività riguarderanno principalmente due ambiti: l’accoglienza e l’inclusione dei migranti e la povertà educativa. Il progetto effettuerà una mappatura delle organizzazioni interessate ad offrire un’esperienza di volontariato, elaborando una profilazione dei volontari e promuovendone la formazione. Sarà poi creato un modello di certificazione e riconoscimento delle competenze acquisite dai volontari attraverso l’esperienza effettuata.

L’iniziativa prevede anche l’organizzazione di due eventi, per far conoscere il progetto e “attirare” nuovi volontari. La piattaforma permetterà inoltre la circolazione e lo scambio di idee e buone pratiche relative all'economia collaborativa.

“Provaci” è sostenuto dalla Fondazione CON IL SUD attraverso il bando “Con il Sud che partecipa”, iniziativa nata per sollecitare l’impegno dei cittadini in attività di volontariato al Sud, capaci di generare utilità sociale.

Piattaforma "Provaci">>

Scheda progetto>>

Altre News

7 Novembre 2019

“Con i Bambini”: 2 call per esperti

Una call per esperti per l'avvio e l'animazione di comunità di pratiche e un'altra per la valutazione dei progetti esecutivi pervenuti in risposta al bando "RIcucire i Sogni", dedicato ai minori vittime di maltrattamento

Appuntamenti

Visualizza: giorno / mese

Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK