Volontariato: finanziati 91 programmi

ROMA - 28 Settembre 2012

Pubblicati gli esiti finali del Bando Sostegno a Programmi e Reti di Volontariato 2011, promosso dalla Fondazione CON IL SUD a favore di programmi promossi da reti, nazionali e non, con l’obiettivo di rafforzare il ruolo e la presenza del volontariato nel Mezzogiorno.

Sono 91 i programmi di volontariato finanziati, assegnando complessivamente oltre 5,4 milioni di euro così ripartiti: oltre 1, 9 milioni a sostegno di 15 programmi promossi da reti nazionali e circa 3, 5 per il finanziamento di 76 programmi promossi da altre reti, ovvero aggregazioni che coinvolgono prevalentemente organizzazioni di volontariato giuridicamente autonome.

Con i due bandi, 2010 e 2011, la Fondazione CON IL SUD ha assegnato, complessivamente, oltre 9 milioni di euro per 167 programmi di volontariato.

Esiti finali