Volumi

SUCCIVO (CE) - 4 Maggio 2012

Venerdì 4 maggio sarà presentato a Succivo (Ce) – presso la “Casa delle Arti”, Corso Sicilia 19 – il progetto “Volumi”, sostenuto da Fondazione CON IL SUD e Fondazione Vodafone Italia con il “Bando Biblioteche e Coesione Sociale” per promuovere le biblioteche del Mezzogiorno non solo come luoghi di cultura, ma anche come spazi di incontro, condivisione e inclusione sociale.

L’iniziativa, promossa dall’Associazione Sociale Spaccio Culturale in collaborazione con organizzazioni e istituzioni del territorio, renderà la biblioteca di Succivo un vero e proprio polo multiculturale dove, attraverso laboratori e attività di sportello, avranno modo di incontrarsi la popolazione immigrata, che usufruisce di nuovi servizi di supporto, e la popolazione residente, che utilizza i tradizionali servizi bibliotecari.

In particolare, saranno realizzati laboratori musicali, di alfabetizzazione, di informatica, audiovisivi e uno sportello di supporto legale per gli immigrati.

Nel corso dell’incontro verrà presentato anche il sito del progetto che sarà strettamente collegato alle attività della biblioteca, a quelle organizzate dagli utenti – linfa vitale per la vita della struttura – e da altre associazioni.

Altre News

27 Maggio 2020

Su Rai 2 arriva “L’Italia che fa”

Un nuovo programma dedicato alle storie e ai desideri di chi si impegna per gli altri. Dal primo giugno su Rai 2, dal lunedì al venerdì alle 16.10. Conduce Veronica Maya. Nella prima puntata anche una storia dalla Sardegna.

13 Maggio 2020

Lo sport #dopolapaura: il nuovo bando

Il Bando Sport di Fondazione CON IL SUD: 2,3 milioni di euro per progetti da attivare nel 2021 che mettano al centro la pratica sportiva come strumento di inclusione

Appuntamenti

Visualizza: giorno / mese

Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK