Volumi

SUCCIVO (CE) - 4 Maggio 2012

Venerdì 4 maggio sarà presentato a Succivo (Ce) – presso la “Casa delle Arti”, Corso Sicilia 19 – il progetto “Volumi”, sostenuto da Fondazione CON IL SUD e Fondazione Vodafone Italia con il “Bando Biblioteche e Coesione Sociale” per promuovere le biblioteche del Mezzogiorno non solo come luoghi di cultura, ma anche come spazi di incontro, condivisione e inclusione sociale.

L’iniziativa, promossa dall’Associazione Sociale Spaccio Culturale in collaborazione con organizzazioni e istituzioni del territorio, renderà la biblioteca di Succivo un vero e proprio polo multiculturale dove, attraverso laboratori e attività di sportello, avranno modo di incontrarsi la popolazione immigrata, che usufruisce di nuovi servizi di supporto, e la popolazione residente, che utilizza i tradizionali servizi bibliotecari.

In particolare, saranno realizzati laboratori musicali, di alfabetizzazione, di informatica, audiovisivi e uno sportello di supporto legale per gli immigrati.

Nel corso dell’incontro verrà presentato anche il sito del progetto che sarà strettamente collegato alle attività della biblioteca, a quelle organizzate dagli utenti – linfa vitale per la vita della struttura – e da altre associazioni.

Altre News

26 Marzo 2024

Chiusura uffici

Venerdì 29 marzo, gli uffici saranno chiusi.

20 Marzo 2024

“Un Sud mai visto” su Prime Video

Sono ora disponibili su Prime Video 18 film prodotti da Apulia Film Commission e Fondazione Con il Sud attraverso le due edizioni del Social Film Production Con il Sud 

8 Marzo 2024

Video Tutorial Chairos

Sono disponibili online nella sezione Download di Chairos.it, i video tutorial sull'utilizzo della piattaforma.

Esperienze con il sud

I blog dei progetti

Visita il sito

Appuntamenti

Visualizza: giorno / mese