XIII° Happening della Solidarietà

CATANIA - 13 Dicembre 2012

Si concluderà a Catania con tre giorni di lavoro dal 13 al 15 dicembre il percorso del XIII° Happening della Solidarietà, il cui tema "Una rete sociale di fronte alla crisi: nuove alleanze per rispondere ai bisogni delle famiglie e dei cittadini" mette al centro la persona e le famiglie con i loro bisogni.

Cinque le tappe da settembre a novembre in quattro regioni del Mezzogiorno: Palermo, Messina, Lecce, Lamezia Terme, Salerno.
L’evento finale di Catania sarà il momento di sintesi di un percorso cui hanno preso parte istituzioni, organizzazioni di terzo settore, cittadini, soggetti della finanza, artisti, studenti, studiosi, ciascuno portando proposte e intendendo gli Happening non come seminari o convegni ma come luoghi dove costruire insieme, attraverso alleanze inedite e soluzioni ai problemi delle famiglie.

Il percorso dell’Happening, “ieri” regionale, “oggi” su tutto il Mezzogiorno d’Italia, è destinato a proiettarsi verso scenari ancora più ampi, anche a partire della volontà di costruire insieme ad altri soggetti, tra cui il CNV, una rete di eventi nel Paese che vedano il terzo settore come catalizzatore di energie sociali.

L’Happening è promosso dal Consorzio Nazionale Idee in Rete e realizzato con il supporto tecnico di Solco – Rete di imprese sociali siciliane oltre che con il sostegno del Forum Nazionale del terzo settore, di Federsolidarietà Confcooperative, Fondazione CON IL SUD, Italia Lavoro.

www.happeningdellasolidarieta.it

Altre News

27 Maggio 2020

Su Rai 2 arriva “L’Italia che fa”

Un nuovo programma dedicato alle storie e ai desideri di chi si impegna per gli altri. Dal primo giugno su Rai 2, dal lunedì al venerdì alle 16.10. Conduce Veronica Maya. Nella prima puntata anche una storia dalla Sardegna.

13 Maggio 2020

Lo sport #dopolapaura: il nuovo bando

Il Bando Sport di Fondazione CON IL SUD: 2,3 milioni di euro per progetti da attivare nel 2021 che mettano al centro la pratica sportiva come strumento di inclusione

Appuntamenti

Visualizza: giorno / mese

Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK