Bandi 2013

ROMA - 21 Dicembre 2012

Pubblicato sul sito il “Documento Programmatico Annuale 2013”, che delinea le modalità di intervento della Fondazione CON IL SUD per il nuovo anno, coerentemente con quanto definito nel “Documento Programmatico Pluriennale 2013-2015”, approvato dal Comitato di Indirizzo.

Gli interventi riguarderanno l’educazione dei giovani, con il contrasto alla dispersione scolastica; la tutela e la valorizzazione dei beni comuni, con il riutilizzo sociale dei beni confiscati alle mafie; l’innovazione sociale, affrontando il tema carceri e disagio familiare; il sostegno alle reti di volontariato; la costituzione di nuove fondazioni di comunità nel Mezzogiorno.

La Fondazione, inoltre, ha introdotto una nuova procedura di partecipazione ai bandi prevedendo, in sostituzione alla spedizione cartacea delle proposte di progetto, la compilazione e l’invio on-line della documentazione. Chi prevede di partecipare ai bandi 2013, sia come Soggetto responsabile sia come Partner della proposta progettuale, può già iscriversi al sito.

Documento Programmatico Annuale 2013

Documento Programmatico Pluriennale 2013-2015