Le novità sui bandi

ROMA - 6 Aprile 2017

Ecco un aggiornamento sugli ultimi bandi promossi dalla Fondazione CON IL SUD e sulle opportunità dei prossimi mesi.

Si è conclusa la prima fase del Bando Donne, per contrastare la violenza di genere, con più di 170 idee progettuali pervenute. Quelle che saranno ritenute meritevoli e in linea con gli obiettivi del bando dovranno essere convertite in progetti esecutivi.

Entro i mesi estivi saranno pubblicati gli esiti del Bando Beni Confiscati. Sono 85 le proposte progettuali presentate in risposta all’iniziativa, in modo particolare da Sicilia (41%), Campania (33%) e Calabria (14%). Il bando, che mette a disposizione 7 milioni di euro, è promosso dalla Fondazione CON IL SUD in collaborazione con la Fondazione Peppino Vismara con l’obiettivo di sostenere “progetti esemplari” per l’avvio di nuove attività di economia sociale o per il rafforzamento di iniziative economiche esistenti su beni confiscati alla criminalità organizzata.

Inoltre, nei prossimi mesi sarà pubblicata un’iniziativa per favorire l’integrazione socio-lavorativa degli immigrati.

Entro la fine dell’anno saranno promossi altri due bandi: uno per favorire la messa a coltura delle terre "incolte" con l’obiettivo di rivitalizzare la tradizione agricola del Mezzogiorno; l'altro per la valorizzazione del patrimonio storico-artistico e culturale del Sud.

Per restare sempre aggiornati sui bandi e le attività della Fondazione è possibile iscriversi alla pagina Facebook, al profilo Twitter e alla newsletter cartacea – trimestrale e gratuita – e digitale.

Pagina Facebook>>

Profilo Twitter>>

Iscriviti alla newsletter cartacea e digitale>>

Altre News

30 Giugno 2020

Aggiornamento Bando Sport

Sul portale Chàiros è possibile selezionare gli indicatori da collegare alla proposta di progetto.

26 Giugno 2020

Chiusura uffici 29 giugno

Lunedì 29 giugno gli uffici della Fondazione saranno chiusi per la festività dei patronale.

ROMA - 16 Giugno 2020

Rossi-Doria Vice Presidente di Con i Bambini

L'Assemblea di Con i Bambini ha nominato Marco Rossi-Doria Vice Presidente dell'impresa sociale Con i Bambini, società senza scopo di lucro interamente partecipata dalla Fondazione CON IL SUD

27 Maggio 2020

Su Rai 2 arriva “L’Italia che fa”

Un nuovo programma dedicato alle storie e ai desideri di chi si impegna per gli altri. Dal primo giugno su Rai 2, dal lunedì al venerdì alle 16.10. Conduce Veronica Maya. Nella prima puntata anche una storia dalla Sardegna.

13 Maggio 2020

Lo sport #dopolapaura: il nuovo bando

Il Bando Sport di Fondazione CON IL SUD: 2,3 milioni di euro per progetti da attivare nel 2021 che mettano al centro la pratica sportiva come strumento di inclusione

Appuntamenti

Visualizza: giorno / mese

Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK