Sud a km zero – Scatti di sostenibilità

ROMA - 31 Marzo 2014

Contest fotografico gratuito sul Sud Italia
VII edizione

SUD A KM ZERO – Scatti di sostenibilità

Al via la settima edizione del contest fotografico gratuito promosso dalla Fondazione CON IL SUD, quest’anno dedicato al racconto di un Sud “sostenibile”: a livello sociale, culturale ed economico. Un Mezzogiorno a Km zero da ri-scoprire: dalle produzioni agroalimentari locali alla diffusione degli orti sociali, dalle energie alternative alle buone pratiche di riuso e contro ogni spreco, dal rispetto per l’ambiente alla partecipazione dei cittadini per la tutela dei beni comuni, dalle tradizioni enogastronomiche alle innovazioni nel rapporto tra cibo e cultura.

L’iniziativa è gratuita e aperta a tutti. Non ci sono vincoli sulla composizione fotografica.

Entro il 5 maggio 2014 è possibile inviare all'indirizzo di posta elettronica  comunicazione@fondazioneconilsud.it un massimo di 5 fotografie in formato digitale JPG (è preferibile una buona risoluzione grafica) senza watermarks quali loghi, credit o altro in sovrimpressione.

Le foto devono essere accompagnate da nome e cognome dell'autore, anno, località e titolo dello scatto, liberatoria sottoscritta per l'utilizzo ai fini non commerciali delle immagini e rispetto dei diritti d’autore e norme sulla privacy.

Le immagini più interessanti, accompagnate dal nome dell’autore, potranno far parte del fotoracconto sul web, essere pubblicate sul bilancio di missione e avere lo spazio POSTER (60x75cm) all’interno di “Esperienze con il Sud”, la newsletter della Fondazione inviata gratuitamente in formato cartaceo a migliaia di destinatari (istituzioni, associazioni, media e cittadini) e che può essere richiesta tramite il sito della Fondazione all’indirizzo http://www.fondazioneconilsud.it/newsletter/iscrizione/  Inoltre, saranno presentate in occasione della manifestazione nazionale della Fondazione CON IL SUD.

@ConilSud

Liberatoria immagini>>

Altre News

ROMA - 31 Luglio 2019

Online due nuovi bandi di Con i Bambini

"Ricucire i sogni" è un'iniziativa a favore di bambini e adolescenti vittime di maltrattamento. Rinnovata, inoltre, la linea di intervento "Iniziative in cofinanziamento".

Appuntamenti

Visualizza: giorno / mese

Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK