Sud a km zero – Scatti di sostenibilità

ROMA - 31 Marzo 2014

Contest fotografico gratuito sul Sud Italia
VII edizione

SUD A KM ZERO – Scatti di sostenibilità

Al via la settima edizione del contest fotografico gratuito promosso dalla Fondazione CON IL SUD, quest’anno dedicato al racconto di un Sud “sostenibile”: a livello sociale, culturale ed economico. Un Mezzogiorno a Km zero da ri-scoprire: dalle produzioni agroalimentari locali alla diffusione degli orti sociali, dalle energie alternative alle buone pratiche di riuso e contro ogni spreco, dal rispetto per l’ambiente alla partecipazione dei cittadini per la tutela dei beni comuni, dalle tradizioni enogastronomiche alle innovazioni nel rapporto tra cibo e cultura.

L’iniziativa è gratuita e aperta a tutti. Non ci sono vincoli sulla composizione fotografica.

Entro il 5 maggio 2014 è possibile inviare all'indirizzo di posta elettronica  comunicazione@fondazioneconilsud.it un massimo di 5 fotografie in formato digitale JPG (è preferibile una buona risoluzione grafica) senza watermarks quali loghi, credit o altro in sovrimpressione.

Le foto devono essere accompagnate da nome e cognome dell'autore, anno, località e titolo dello scatto, liberatoria sottoscritta per l'utilizzo ai fini non commerciali delle immagini e rispetto dei diritti d’autore e norme sulla privacy.

Le immagini più interessanti, accompagnate dal nome dell’autore, potranno far parte del fotoracconto sul web, essere pubblicate sul bilancio di missione e avere lo spazio POSTER (60x75cm) all’interno di “Esperienze con il Sud”, la newsletter della Fondazione inviata gratuitamente in formato cartaceo a migliaia di destinatari (istituzioni, associazioni, media e cittadini) e che può essere richiesta tramite il sito della Fondazione all’indirizzo http://www.fondazioneconilsud.it/newsletter/iscrizione/  Inoltre, saranno presentate in occasione della manifestazione nazionale della Fondazione CON IL SUD.

@ConilSud

Liberatoria immagini>>

Altre News

28 Luglio 2020

Chiusura estiva

Gli uffici della Fondazione saranno chiusi dal 10 al 21 agosto.

24 Luglio 2020

A Messina torna l’Horcynus Festival

La manifestazione prenderà il via  venerdì 24 luglio negli spazi del Parco Horcynus Orca e si protrarrà in questa prima parte, fino al 3 agosto

22 Luglio 2020

Aggiornamento bando volontariato

Il 31 luglio si chiude la seconda fase del bando per il sostegno a processi di sviluppo attraverso la valorizzazione del volontariato.

30 Giugno 2020

Aggiornamento Bando Sport

Sul portale Chàiros è possibile selezionare gli indicatori da collegare alla proposta di progetto.

26 Giugno 2020

Chiusura uffici 29 giugno

Lunedì 29 giugno gli uffici della Fondazione saranno chiusi per la festività dei patronale.

Appuntamenti

Visualizza: giorno / mese

Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK